L’agenzia specializzata in influencer marketing è pronta ad agire su una fan base di oltre 14 milioni di follower latinoamericani, con contenuti a tema “vivere italiano”
15 influencer selezionati nei principali Paesi di lingua spagnola, content creator del mondo travel e amanti dell’Italian lifestyle: nasce “Latam”, il progetto di influencer marketing dedicato al mercato latino di Influaction, società partecipata da Yobee.
Gli influencer e i creator individuati, sotto la gestione dell’agenzia e dell’intero hub digitale, saranno ambasciatori del Belpaese, pronti a far vivere il “sogno italiano” a milioni di persone appassionate del Made in Italy.
Dare voce alla bellezza del vivere italiano e alle eccellenze del nostro territorio è il cuore di “Latam”, una mission declinata con un duplice obiettivo: offrire ai brand italiani un’opportunità per sostenere e consolidare la propria presenza in oltre 20 Paesi di lingua spagnola, e promuovere agli occhi dei tanti viaggiatori latini, americani e spagnoli, le mete e le attrazioni del nostro Paese.
La selezione degli influencer Latam effettuata da Influaction si è articolata su più criteri: rilevanza sulle principali piattaforme social, interesse per i viaggi, passione per i valori dell’italianità e capacità di raccontare il “vivere italiano” con personalità, entusiasmo e capacità di coinvolgere emozionalmente. Questi influencer, riporta la nota stampa, raggiungono una fanbase aggregata di oltre 14 milioni di follower.
I creators selezionati sono vere e proprie social-star nei Paesi di riferimento. Per citarne alcuni: Belen Morales @Beluviaja, insegnante cilena residente in Texas; Roberta Elizondo @Robertaconmaleta, giovane messicana con oltre 1 milione di followers; Gianni Cersosimo @GianniCersosimo, con oltre mezzo milione di follower su Instagram, influencer argentina ex redattrice di Lonely Planet; Cristina Rodriguez @akkicris89, avvocatessa spagnola con oltre 1 milione di follower.
“E’ una concreta opportunità per molti Brand di posizionarsi come riferimenti aspirazionali del vivere italiano e aprirsi ancora di più a un mercato che ha voglia di lasciarsi contaminare dallo stile e dalla cultura del nostro Paese” – dice Alessandro Bonaccorsi, Ceo di Yobee. – “Se c‘è una cosa che accomuna i Paesi di lingua spagnola è il grande amore per l‘Italia e per la sua cultura: i dati parlano chiaro, come confermano i quasi 50 miliardi di valore dell’export italiano in area Latam, USA e Spagna e/o i 5 milioni di turisti di lingua spagnola che ogni anno visitano il nostro Paese”.
Aggiunge Fabrizio Tomei, Ceo di Influaction: “I nostri influencer sono in grado di valorizzare al meglio non solo i Brand che caratterizzano l’italianità nel mondo, ma anche le bellezze paesaggistiche, il patrimonio storico-artistico, le eccellenze gastronomiche, gli eventi, i percorsi sportivi ed esperienziali che spesso non sono direttamente sotto gli occhi del turista pur appassionato”.