L’hub digitale di cui è ceo Alessandro Bonaccorsi amplia il proprio range di servizi e punta a chiudere il 2022 a 6 milioni di euro di fatturato
Yobee, l’hub digitale di cui è Ceo Alessandro Bonaccorsi, ha annunciato di avere acquisito il 100% di Mediamob, concessionaria di pubblicità specializzata in campagne multicanale.
L’acquisizione di Mediamob, realizzata attraverso un’operazione di fusione e incorporazione, permette a Yobee (gruppo che include anche le agenzie Keyformat e Influaction) di ampliare ulteriormente le proprie competenze nella realizzazione di progetti di comunicazione cross-device.
“Questa operazione è funzionale alla strategia di Yobee, che vuole arricchire le competenze interne al proprio hub digitale per poter rispondere adeguatamente a tutte le possibili esigenze del cliente in ambito media e sviluppo di progetti speciali”, ha dichiarato Bonaccorsi.
Anche grazie a questa operazione, il gruppo Yobee-Keyformat-Influaction punta al raggiungimento di un fatturato di circa 6 milioni di euro nel 2022.
COSA FA MEDIAMOB
Nata nel 2016 all’interno del Gruppo DigiTouch e divenuta indipendente dal 2019 in seguito a un’operazione di management buyout, Mediamob realizza campagne pubblicitarie multicanale e strategie di acquisizione di utenti in app, oltre alla pianificazione di programmatic buying e monetizzazione di un ampio network di siti web, grazie alle capacità di audience targeting e all’utilizzo di formati pubblicitari creativi.
Per Giuseppe Rinaldi, amministratore e responsabile vendite di Mediamob, “la fusione concretizza una potenziale sinergia che certamente farà bene sia alle persone sia allo sviluppo del business”. Yobee e Mediamob per il manager sono infatti “due realtà complementari in termini di servizi e tipologia di clienti”.
La sede del gruppo Yobee-Keyformat-Influaction, nello spazio polifunzionale di via Watt 27 a Milano, diventa ancor più luogo di creatività e professionalità con l’integrazione del team di Mediamob, arrivando a ospitare una cinquantina di persone.