Le due agenzie digitali Yobee e Keyformat hanno stretto una partnership in Formula 4 con il pilota Matteo Quintarelli, portando, spiegano Alessandro Bonaccorsi e Viviana Bottalico, rispettivamente Ceo di Yobee e Keyformat, “Il loro spirito innovativo direttamente sulle piste automobilistiche, attraverso la sponsorizzazione del pilota Matteo Quintarelli, portacolori del team Sainteloc, per il campionato 2024 in corso, per una collaborazione che si annuncia avvincente”.
“Velocità, innovazione, tecnologia e performance sono i valori fondanti che caratterizzano il Dna delle nostre agenzie, così come quello del motorsport” spiegano Bonaccorsi e Bottalico, che evidenziano come “la competitività sempre più serrata tra velocità e tecnologia accomuna il mondo sportivo a quello del digital marketing, il quale si sta evolvendo in maniera complessa e strettamente legata allo sviluppo tecnologico, in uno solido rapporto tra utenti e aziende”.
La decisione di sostenere Quintarelli, con la macchina sponsorizzata che porterà i colori e il logo distintivo delle due agenzie, “è nata – precisano Bonaccorsi e Bottalico – dalla comune attività di Yobee e Keyformat svolta nella promozione dell’innovazione e dell’eccellenza, aspetti che trovano una naturale estensione proprio nel mondo della Formula 4. Un contesto, questo, che accompagna tra l’altro il progetto di internazionalizzazione che ci apprestiamo a intraprendere per portare la nostra offerta su alcuni mercati europei e in Arabia Saudita”.
Quintarelli sarà sostenuto non solo dalla sponsorizzazione ma anche dalla creatività delle due agenzie nel progettare strategie di comunicazione e marketing coinvolgenti. Al riguardo, Yobee e Keyformat prevedono l’avvio di una serie di attività per la community del motorsport, tra cui eventi interattivi sui social media, contenuti esclusivi dietro le quinte e l’opportunità per i fan di partecipare a concorsi speciali.
Il giovane Quintarelli aggiunge: “È un onore e ancor più un privilegio per me poter rappresentare Yobee e Keyformat nei più importanti circuiti degli Emirati Arabi e d’Europa. Essere il primo pilota sponsorizzato dal gruppo rappresenta per me un ulteriore stimolo a raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione 2024”.