Yobee archivia il 2022 con un risultato più che soddisfacente, registrando un fatturato di 4,4 milioni di euro e raddoppiando il giro d’affari dell’anno precedente.
Una performance positiva in cui hanno sicuramente giocato un ruolo anche l’acquisizione di Mediamob e il consolidamento del core business di Yobee, che ha ampliato il suo bacino di clienti sia tra le aziende sia tra le agenzie, alle quali ha messo a disposizione le sue competenze in ambito media. La fusione e l’incorporazione con Mediamob, concessionaria di pubblicità specializzata in campagne multicanale, ha anche consentito l’espansione del portafoglio di offerta, arricchitosi di servizi come l’app download e il drive to store.
Parte integrante del gruppo digitale composto da Yobee insieme all’agenzia creativa unconventional Keyformat e allo specialista dell’influencer marketing e talent agency InfluAction, Yobee ha messo a segno un risultato che si rispecchia nel trend complessivo del gruppo. Il network infatti ha generato ricavi superiori ai 7,4 milioni di euro (dato pro-forma 2022), al di sopra delle previsioni annunciate nello scorso anno di 6 milioni di euro.
Nel corso dell’anno che si è da poco concluso, Yobee ha portato a termine anche un’altra importante operazione societaria: l’acquisizione del 52% di InfluAction. Un’iniziativa, si legge in una nota, in linea con il progetto triennale di crescita di Yobee incentrato su un piano strategico di investimenti con focus sull’allargamento del perimetro di offerta a settori complementari.
YOBEE, ANDREA BERLEN NOMINATO SEO TEAM LEAD
La roadmap del potenziamento del digital hub va di pari passo anche con l’acquisizione di nuove competenze e l’ingresso di nuovi manager ai quali è affidato lo sviluppo di nuove aree di business, spiega la società. A tal proposito è recentemente entrato nel team Andrea Berlen nel ruolo di SEO Team Lead.
Laureato in Economia Aziendale all’Università di Bari e poi specializzatosi in Marketing e Mercarti Globali all’Università degli Studi di Milano Bicocca, dopo aver maturato 4 anni di esperienza in ambito SEO in alcune delle principali agenzie digitali milanesi, Berlen arriva in Yobee dove si occuperà di gestire la nuova unit dedicata al SEO. La divisione, oltre alla pianificazione e all’ideazione di strategie di Search Engine Optimization per migliorare la visibilità e il posizionamento dei siti web, si occupa della creazione di contenuti ottimizzati per Google e ideati sulla base di keyword, content strategy e best practice.
GLI OBIETTIVI PER IL 2023
Per il 2023, l’obiettivo è un’ulteriore crescita del gruppo, grazie a nuovi progetti, partnership, operazioni finanziarie e un ulteriore rafforzamento delle competenze, come spiega il Managing Director Daniele Sesini: “L’ingresso di Andrea Berlen in agenzia ci ha permesso di strutturare e ampliare la nostra offerta, potendo soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo sempre più completo. L’allargamento del team, unito alle partnership e agli investimenti finanziari, fa di Yobee un digital hub in grande evoluzione, perché abbiamo messo l’innovazione e la profondità di offerta al centro della nostra strategia di sviluppo. Quest’anno saremo impegnati in un percorso di ulteriore progresso, che punta a una crescita superiore al 30%, grazie a nuovi rapporti esclusivi e a nuovi progetti, ideati anche in sinergia con le altre società del gruppo”.