Cross Media Marketing

Cross Media Marketing
Cross Media Marketing

Le strategie crossmediali consentono di integrare e utilizzare in modo sinergico i diversi canali di comunicazione e marketing, sia online che offline, per raggiungere in modo efficace un pubblico ampio e diversificato. L'obiettivo è creare un'esperienza coerente e coinvolgente, ottimizzando il media mix per massimizzare impatto, ingaggio emotivo e risultati, nelle diverse fasi del funnel. Questo approccio consente di sfruttare i punti di forza di ciascun mezzo/canale, migliorando visibilità, branding, engagement e conversion rate.

Approccio Strategico

Non ci limitiamo a scegliere i mezzi: studiamo il target, analizzandone interessi, comportamenti ed esposizione ai diversi media e canali di comunicazione. Disegniamo la strategia media multicanale più adatta al raggiungimento degli obiettivi del brand: awareness, posizionamento e consideration, acquisizione e conversione delle lead online e/o offline.

Definizione piani media multi-channel

Identifichiamo i veicoli pubblicitari ideali, per ciascun mezzo, al fine di garantire i migliori risultati di copertura, frequenza, impatto e conversione

Sviluppo media-mix

Sulla base degli obiettivi e del budget disponibile costruiamo il media mix-ideale per massimizzare efficacia ed efficienza della comunicazione.

Analisi target

Identifichiamo e segmentiamo il target di riferimento, studiandone abitudini di consumo ed esposizione ai grandi mezzi.

    Entra in contatto
    con il successo

    Parlaci di te, abbiamo la strategia vincente per il tuo brand

    Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali*.