Le strategie crossmediali consentono di integrare e utilizzare in modo sinergico i diversi canali di comunicazione e marketing, sia online che offline, per raggiungere in modo efficace un pubblico ampio e diversificato. L'obiettivo è creare un'esperienza coerente e coinvolgente, ottimizzando il media mix per massimizzare impatto, ingaggio emotivo e risultati, nelle diverse fasi del funnel. Questo approccio consente di sfruttare i punti di forza di ciascun mezzo/canale, migliorando visibilità, branding, engagement e conversion rate.
Approccio Strategico
Non ci limitiamo a scegliere i mezzi: studiamo il target, analizzandone interessi, comportamenti ed esposizione ai diversi media e canali di comunicazione. Disegniamo la strategia media multicanale più adatta al raggiungimento degli obiettivi del brand: awareness, posizionamento e consideration, acquisizione e conversione delle lead online e/o offline.
Definizione piani media multi-channel
Identifichiamo i veicoli pubblicitari ideali, per ciascun mezzo, al fine di garantire i migliori risultati di copertura, frequenza, impatto e conversione
Sviluppo media-mix
Sulla base degli obiettivi e del budget disponibile costruiamo il media mix-ideale per massimizzare efficacia ed efficienza della comunicazione.
Analisi target
Identifichiamo e segmentiamo il target di riferimento, studiandone abitudini di consumo ed esposizione ai grandi mezzi.