Monetizzazione siti


Formati pubblicitari
Monetizziamo tutti i tipi di formati ADV: Display, Video e Native, aumentando le opportunità di ricavo dei nostri publisher. Tutti i formati pubblicitari sono responsive per adattarsi al meglio su ogni dispositivo e al layout dei siti.
I nostri formati Display sono conformi ai requisiti IAB, mentre per il Native collaboriamo con i migliori partner per offrire la soluzione più appropriata e performante per ogni sito.
La monetizzazione del formato Video è possibile anche nel caso in cui l’editore non disponga di una propria inventory video. Le soluzioni sono molteplici – una delle quali è rappresentata dal formato Video Corner – e forniamo gratuitamente tutta la tecnologia necessaria. È possibile persino personalizzare il video player con il logo del proprio sito.
Yobee ha inoltre ideato Play to Read, una soluzione innovativa per aumentare significativamente le revenue da Video ADV. Si tratta di un video player inserito negli articoli, posizionabile all’inizio o dopo il primo paragrafo. Al click-to-play, il lettore può accedere immediatamente all’articolo, precedentemente offuscato. Non si tratta di un adwall, perché non impone un’attesa forzata prima di proseguire la lettura e non invade l’intera pagina. Tutti gli altri posizionamenti ADV in-article restano visibili, consentendo a te, editore, di continuare a monetizzare con i vari formati pubblicitari. L’attivazione è estremamente semplice e richiede solo l’implementazione di uno script nelle pagine dei siti. Inoltre, è possibile impostare un capping di frequenza per l’erogazione (anche una sola volta al giorno per utente) e, nei casi in cui Play to Read non venga attivato, scegliere di erogare il tradizionale Video Corner sticky. Puoi anche monetizzare il video con i tuoi tag VAST, senza rinunciare alle tue campagne dirette, garantendo così KPI eccellenti ai tuoi clienti e un’inventory Video maggiore. Questo è ciò che Yobee già offre ai propri partner commerciali, in primis Clienti diretti e centri media.
Soluzioni tecnologiche
Disponiamo di soluzioni tecnologiche che consentono di migliorare i KPI di tutti i formati in pagina, aumentando CTR, Viewability, VTR e quindi le revenue ottenute da ogni placement.
Abbiamo una soluzione proprietaria per monetizzare il traffico consent-less. In altre parole, il traffico di chi non accetta i cookie pubblicitari non viene perso, in Yobee riusciamo a valorizzarlo con CPM superiori alla media di mercato.
Testiamo e rilasciamo sviluppi tecnologici continui grazie a un team di developer interno, per migliorare la velocità dei tag. Questi sono asincroni e caricano in meno di un secondo, così da non appesantire il caricamento delle pagine dei siti.
Yobee è anche Bidder Prebid: se già utilizzi la tecnologia Header Bidding puoi integrare Yobee per aumentare la competizione nelle aste pubblicitarie, migliorando così CPM e fill-rate per ogni spazio ADV. L’integrazione è disponibile sia in modalità Client-Side che Server-Side, per monetizzare siti e app con qualsiasi formato: Display, Video e Native. L’implementazione è semplice: riceverai tag ID unici validi per tutti i tuoi placement e siti.
Prestiamo particolare attenzione alla UX, erogando formati conformi agli standard IAB evitando l’affollamento pubblicitario. Inoltre per favorire l’indicizzazione dei siti lato SEO, rispettiamo i Google Core Web Vitals – e in particolare il parametro CLS – con interventi mirati sugli script.
On-boarding semplificato
Le operazioni di on-boarding sono semplificate per permettere una rapida implementazione dei tag. L’impegno – lato tecnico – richiesto all’editore e al suo team è ridotto al minimo.
Sarà così possibile erogare pubblicità su un sito in pochi e semplici passaggi.
Il nostro Network
Unisciti al nostro Network, ne fanno già parte CaffeinaMagazine.it, TvZap.it, FormulaPassion.it, Sport.it, CorriereDellaCalabria.it, LaScimmiaPensa.com, ChiaraPassion.com, AltoAdige.it, Aforismi.it, Business.it, Hynerd.it, Fumettologica.it e molti altri siti.